RIVA DEL GARDA FIERECONGRESSI: RIPARTENZA CON UNA TECNOLOGIA TOTAL GREEN DELLA NASA

Il polo fieristico e congressuale di Riva del Garda è pronto a riaprire le porte dopo la chiusura necessaria dovuta all’emergenza sanitaria. Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, presenta la riapertura con una serie di regole e protocolli che dovranno essere rispettati nei prossimi mesi, dal distanziamento sociale all’uso di dispositivi di protezione individuale, fino alla sanificazione degli spazi. Tra le attività legate alla pulizia e sanificazione spicca una tecnologia total green che arriva dalla Nasa. 

A partire dal mese di settembre in tutta la struttura del centro congressi sarà funzionante un sistema sviluppato dalla start up milanese Sanixair, sistema naturale utilizzato anche dalla Nasa per la sanificazione dei mezzi e trasporto delle missioni aerospaziali. Il sistema adottato utilizza, nella forma più avanzata, la tecnologia della fotocatalisi, che permette la distruzione di virus, batteri, allergeni, e similari, oltre che nell'aria, anche sulla superficie degli ambienti interni. La soluzione si definisce tecnologia e totalmente sostenibile, in grado di garantire aria microbiologicamente sicura per l’ambiente interno e compatibile con tutte le misure previste e normate dal Decreto Legislativo 81 del 9 aprile 2008.

"Nell’incertezza di questi mesi - continua Alessandra Albarelli, direttrice di Riva del Garda Fierecongressi - abbiamo imparato ad adattare rapidamente i nostri sistemi organizzativi e oggi siamo pronti a tornare in attività in uno scenario rinnovato. Il personale, sottoposto anche a iter di controllo sierologico su base volontaria, è formato per gestire, in ogni fase dell'evento, tutte le attività nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Abbiamo riscoperto l’importanza di conoscere per prevenire e, in tale ottica, nei prossimi mesi promuoveremo una campagna informativa mirata a comunicare tutte le nuove modalità di gestione degli eventi”.

Fonte: ildolomiti.it

Sanixair funziona grazie alle migliori tecnologie presenti attualmente sul mercato e dedicate alla sanificazione degli ambienti. Il sistema si distingue dai competitor per la personalizzazione trasversale e applicabilità a diversi settori di utilizzo e situazioni di salubrità dell’aria. Inoltre, la start up prevede l’uso del sistema sottoforma di servizio. Dunque, al posto di sovraccaricare gli utenti con costi non necessari, Sanixair è usufruibile pagando un canone che include un’assistenza continuativa e la garanzia del mantenimento prestazionale del sistema installato durante tutta la vita di utilizzo del dispositivo. 

 

 

TORNA ALLE NEWS