BARDOLINO CON GUSTO: UNA TRE GIORNI PER SCOPRIRE LA CUCINA DEL LUOGO A RITMO DI MUSICA

La Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con il Comune di Bardolino, ha in programma l’organizzazione di Bardolino con gusto, una manifestazione che si terrà dall’1 al 4 ottobre a Bardolino.

La manifestazione, che conterà il meglio della tradizione gastronomica del Lago di Garda e più di 60 etichette vinicole, ospiterà 16 punti dedicati alla cucina locale con altrettanti menù in una location esclusiva di Bardolino. L’ingresso è su prenotazione e il biglietto d’ingresso costerà 7 euro. All’interno dell’area, oltre alle postazioni dedicate al buon cibo e al buon vino, saranno posizionati 1000 posti a sedere per poter assistere agli spettacoli musicali live che si susseguiranno nei quattro giorni di manifestazione. Parco Carrara Bottagisio e Lungolago Cornicello fungeranno da palcoscenico per questa nuova iniziativa, regalando uno scenario unico e meraviglioso dove poter degustare il vino di Bardolino e Chiaretto e godere di musica live. Tra i piatti che si potranno degustare non mancheranno pietanze a base di pesce esclusivamente lacustre, prodotti della tradizione veronese e altre proposte autoctone.

La Fondazione Bardolino Top, da sempre attenta a tutto, quest’anno dovrà dimostrare di poter gestire la quantità di flussi in entrata e in uscita dall’area, mettendo in atto tutte le restrizioni utili alla salvaguardia di tutti i commensali. Proprio per questo motivo, l’ingresso sarà scaglionato, saranno previsti due accessi per l’entrata e l’uscita, saranno posizionati numerosi punti di disinfezione delle mani e tutti gli arredi saranno sanificati dopo ogni utilizzo.

La kermesse nasce senza dubbio anche per cercare di “allungare” una stagione che ha riservato parecchie problematiche ai ristoratori della zona. Ivan De Beni, presidente della Fondazione, definisce la manifestazione come un dovere della fondazione nei confronti della comunità locale, come un modo per “fare eventi che possono essere di grande appeal per il turista e che comunque possono essere facilmente controllati e messi in sicurezza”.

Sul sito bardolinotop.it è possibile fin da ora dare un’occhiata all’interessante programma che si susseguirà giorno dopo giorno. Sempre sulla stessa pagina è già possibile acquistare il biglietto d’ingresso selezionando data e slot preferiti.

 

 

TORNA ALLE NEWS