“NEGOZI A CASA TUA”, LA WEB APP CHE RECAPITA I PRODOTTI DEI NEGOZI A CASA TUA

È stata sviluppata a Desenzano e per i desenzanesi lo scorso marzo, in occasione del lockdown nazionale. Oggi la web app “Negozi a casa tua” torna ad essere attiva e consultabile

Così l’Amministrazione e l’Assessore alle Attività Produttive Francesca Cerini hanno deciso di rilanciare la web app con l’obiettivo di dare una mano ai commercianti locali che vogliono offrire un servizio a domicilio ai propri concittadini.

L’App consente di selezionare, a seconda delle necessità, il negozio o i negozi che vendono i prodotti di cui ha bisogno, suddividendoli per categorie: beni per la casa, alimentari, bevande, elettronica e informatica, libri e giornali, ristorazione e salute della persona.

Gli inventori di questa app, Michael Saccone, Alessandro Zanola e Matteo Natale, hanno dunque deciso di semplificare la ricerca del negozio preferito da parte dell’utente e si sono prodigati per dare il proprio contributo alla collettività in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. I tre, infatti, hanno tenuto a chiarire che si tratta di un’iniziativa di volontariato, escludendo qualsiasi tipo di sfruttamento commerciale diretto o indiretto dei dati raccolti, che rimangono di proprietà del Comune -ente incaricato di gestire la piattaforma a marzo e anche oggi-.

 

Il Primo cittadino di Desenzano, Guido Malinverno, ha dichiarato soddisfatto come l’opera dei tre giovani sia Un’opportunità reciproca alla quale non abbiamo voluto rinunciare: si tratta di un’app all’altezza della situazione e dell’emergenza che stiamo affrontando. I ragazzi hanno progettato e presentato questa idea in modo corretto e abbiamo deciso di dargli spazio, non solo perché sono giovani locali, ma perché questa app rappresenta un bene per la collettività”.

 

Ecco il link alla piattaforma https://negoziacasatua.web.app

 

 

TORNA ALLE NEWS