LE SARDINE PORTANO L’INIZIATIVA SCATOLE DI NATALE SUL LAGO

6000 Sardine di Brescia insieme ad altre 6000 Sardine del Lago di Garda per il progetto di Marion Pizzato. La privata cittadina di Milano si è espansa oltre i confini del capoluogo meneghino per portare un pizzico di felicità alle persone in difficoltà economica. Si tratta di un progetto chiamato Scatole di Natale, un piccolo ma significativo pensiero fatto di cose utili per affrontare la stagione fredda e per dare calore e solidarietà durante le festività Natalizie.

 

La richiesta di Marion è quella di portare una scatola di scarpe contenente un oggetto caldo, come guanti, sciarpe, berretti e maglioni, qualcosa di goloso, rigorosamente cibi a lunga conservazione, ed un regalo a libera scelta, tra cui si possono annoverare libri, parole crociate, carte da gioco, matite colorate e tutto ciò che può essere utile a dare un po’ di spensieratezza alle persone che riceveranno le scatole. Non da ultimo, un biglietto con un pensiero gentile, perché si sa, le parole sono importanti.

Ciascuna scatola dovrà essere avvolta in una carta regalo e differenziata per donne, uomini, bambini e ragazzi. Per facilitare il compito, si richiede ai donatori di evidenziare la fascia di età, così da poter essere sicuri dell’efficacia del gesto. 

Le scatole dovranno pervenire ai centri di raccolta, che le Sardine di Brescia e del Lago di Garda stanno prontamente ampliando così da poter rendere la donazione capillare. Sul Lago di Garda sarà la Croce Rossa di Desenzano ad occuparsi della consegna alle famiglie che sono già seguite dagli operatori di sostegno. La consegna delle scatole si conclude il 15 dicembre, ma non è escluso che le associazioni sul territorio possano continuare la raccolta anche dopo tale data. Tant’è che ad oggi Desenzano con Padenghe, San Felice del Benaco, Salò, Toscolano e Bione in Vallesabbia hanno già aderito all’iniziativa.

 

 

TORNA ALLE NEWS