I LIKE MY LAKE, LA NUOVA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL LAGO DI GARDA

Con il motto “I like my lake”, in italiano “amo il mio lago”, la Camera di Commercio ha confermato, in accordo con i Comuni aderenti, la vittoria della gara europea da 700mila euro a favore di Pomilio Blumm, agenzia internazionale specializzata in strategie di comunicazione per gli enti pubblici.

Pomilio Blumm opera con un approccio multidisciplinare che include anche i campi delle neuroscenze, della semiotica e del data science. La campagna prevede la narrazione per immagini, valorizzazione del territorio e abbattimento dei confini linguistici tutti uniti per sponsorizzare e promuovere le attività del lago. Tra le molteplici iniziative che sbarcheranno a breve sul Garda, si enumerano il contest su Instagram e quello su Spotify per generare grandi numeri di traffico sul lago di Garda, sponda veneta. Inoltre, le attività di Blumm si estenderanno anche oltre i confini italici, toccando i mercati più cari al lago. Si parla dei mercati internazionali di Germania, Regno Unito, Austria, Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Danimarca, Polonia e Repubblica Ceca.

Il piano promozionale si prospetta essere molto intenso ed innovativo. A detta di Paolo Artelio, saranno proprio gli stessi comuni ad essere gli artefici del successo della campagna, che punta a portare sul lago già da maggio il turismo, primaria fonte di reddito per le famiglie e le attività che sono attive sul Garda.

 

A seguire i Comuni aderenti, sia affaccianti sul lago sia quelli dell’entroterra: Bardolino, Brentino Belluno, Brenzone sul Garda, Bussolengo, Caprino Veronese, Castelnuovo del Garda,Cavaion Veronese, Costermano sul Garda, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Lazise, Malcesine, Pastrengo, Peschiera del Garda, Rivoli Veronese, San Zeno di Montagna, Sommacampagna, Sona, Torri del Benaco e Valeggio sul Mincio. Altri soggetti aderenti: Camera di Commercio di Verona, Provincia di Verona, Aeroporto Valerio Catullo di Verona Veronafiere, Fondazione Arena di Verona, Consorzio Lago di Garda Veneto, Assocamping, Federalberghi Garda Veneto.

 

 

TORNA ALLE NEWS