E’ UFFICIALE: GARDONE RIVIERA E’ BANDIERA BLU

Un’altra grande soddisfazione per Gardone Riviera, una delle località più rinomate e animate del Lago di Garda. Il comune gardesano si aggiudica, per l’undicesima volta consecutiva, la bandiera blu. Per i non addetti ai lavori, ottenere la bandiera blu significa ricevere un riconoscimento che premia la località turistica balneare per l’elevata attenzione alla sostenibilità ambientale. 

La Fee, Fondation for Environmental Education, ha rilasciato il riconoscimento a conferma dell’ottima qualità delle spiagge Lido e Casinò, delle acque e dei servizi offerti. La Fee ha impostato negli anni diversi criteri di valutazione, che oggi arrivano a 32.

La perla bresciana è l’unica Bandiera Blu su suolo lombardo, un ammirabile esempio di come l’amministrazione si sia prodigata per il bene dei turisti e del territorio per implementare i servizi e la cura di tutti gli aspetti che ruotano attorno ad una grande fetta di ricavi per il Comune. Negli anni la situazione a livello nazionale è migliorata molto, raggiungendo quest’anno 201 comuni in Bandiera Blu, 81 poti turistici e ben 416 spiagge. 


Mi occupo personalmente della compilazione di parte della documentazione da inviare alla Fee, che è molto dettagliata - spiega Stefano Ambrosini, consigliere comunale con deleghe all'Innovazione e all'Ambiente - Mi auguro che la Bandiera Blu sia un segnale di ripartenza per uscire da questo periodo difficile soprattutto per il settore turistico e alberghiero”.

 

 

TORNA ALLE NEWS