LAGO DI GARDA: LA TOP 4 DELLE LOCALITA’ DOVE VIVERE

Vivere sul lago ha sempre il suo fascino. I riscontri immobiliari confermano il trend in crescita degli investimenti sul lago di Garda, sempre apprezzato a livello nazionale e internazionale. Come sempre, le transazioni immobiliari si concentrano in località che soddisfano alla meglio le necessità del consumatore, portando ad una selezione più certosina delle 4 località considerate “migliori” per chi decide di prendere casa sul lago.

La selezione di località vuole essere un supporto non esaustivo per coloro che vorrebbero acquistare casa sul Lago di Garda ma che non hanno cognizione del contesto. In molti casi sarebbe addirittura consigliabile proporre una vacanza sul lago per potersi rendere conto in prima battuta dei punti favorevoli e sfavorevoli propri di ciascuna località.

Al primo posto troviamo l’indiscussa Desenzano del Garda, sempre apprezzata per la ricchezza delle attrazioni e dimensione del suo centro. Per chi vuole stare sul lago ma al contempo vivere la vita di città, sicuramente Desenzano del Garda è la soluzione giusta.

Subito a seguire troviamo la perla del Lago di Garda, Sirmione, conosciuta per la presenza dell’impianto termale aperto tutto l’anno e la bellezza del suo centro storico. Nel periodo estivo Sirmione è meta di un gran numero di turisti fin dalle prime ore del mattino, punto che non sempre è considerato favorevoli per chi vuole godersi la tranquillità del lago.

Al terzo posto c’è Gardone Riviera, uno dei borghi più noti del Lago. Gardone Riviera è sede di alcuni tra gli hotel più prestigiosi e lussuosi che traguardano il lago, nonché località di residenza di Gabriele d’Annunzio.

In ultima posizione invece fa capolino Malcesine, chiamata spesso “la perla del lago di Garda”, ricca di storia, cultura e tradizioni locali. A Malcesine si può godere di uno dei più bei panorami sul lago. Inoltre, Malcesine gode di una grande influenza Veronese, con il castello Scaligero che fa da perno a tutto il centro storico.

 

 

TORNA ALLE NEWS