LA STRADA DELLA FORRA DI TREMOSINE CANDIDATA A LUOGO DEL CUORE FAI

La Strada della Forra è un luogo di eccezionale bellezza riaperto dopo un lungo periodo di chiusura proprio lo scorso 26 maggio. In occasione dell’inaugurazione, la Pro Loco di Tremosine ha lanciato una campagna per far diventare il tratto di strada un Luogo del Cuore FAI. Tutti gli anni il FAI avvia un censimento dei Luoghi da includere nel suo portafoglio in collaborazione di Intesa San Paolo. La Pro Loco si è attivata fin da subito per creare un comitato promotore che si occuperà di sostenere la candidatura di uno dei luoghi più iconici del territorio di Tremosine, una strada incasonata tra le rocce che genera scorci inaspettati e magici. 

Per potersi aggiudicare il posto, quest’anno sarà necessario raggiungere 50mila voti. La votazione potrà essere fatta online, senza pagamenti necessari, accedendo al sito www.stradadellaforra.com oppure recandosi direttamente agli uffici dell’Associazione a Pieve e a Votino.

Ma non è finita qui. Perché la strada il prossimo anno festeggerà ben 110 anni dalla sua creazione. La Pro Loco di sta già attivando per creare un calendario di iniziative che porteranno la strada dritta dritta al 2023, probabilmente culminando in un evento capace di attrarre comunità e turismo.

 

 

TORNA ALLE NEWS