News

EXPO RIVA SCHUH: FIERECONGRESSI RIAPRE CON LA HOME EDITION

Dal 16 al 19 gennaio tornano, con un format speciale, Expo Riva Schuh a Fierecongressi. L’appuntamento di gennaio integra alla proposta degli scorsi anni una serie di strumenti digitali esclusivi, dedicati a network, business ed edutainment, per generare una fiera concreta per aziende e operatori e al contempo risolvere le problematiche di distanziamento sociale, sicurezza e impossibilità di raggiungimento da parte di molti.

 

LEGGI TUTTO

IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI, L’ULTIMA DIMORA DI GABRIELE D’ANNUNZIO

Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera è forse il monumento sul lago più famoso del XX secolo. Straordinario lascito di Gabriele d’Annunzio e appartenuto in precedenza al critico d’arte tedesco Henry Tode, questo splendido luogo permette ancora oggi di ripercorrerne la grande storia.
Prima dell’arrivo del Covid il Vittoriale era aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16 in inverno e fino alle 19.00 in estate. L’ingresso alla casa e ai giardini ha un costo di 15 euro, mentre i soli giardini del Vittoriale sono visitabili con un biglietto da 10 euro.
Oggi è possibile prenotare l’appuntamento online, ricevendo istruzioni su orari e aperture contingentate.

 

LEGGI TUTTO

BARDOLINO, LA MAGIA DEL NATALE RAGGIUNGE IL FONDO DEL LAGO

La magia del Natale non smette mai di stupire. Sul Lago, a Bardolino, lo scorso 6 dicembre è stato installato nel porto il presepio sommerso. La particolare natività “lacustre” sarà illuminata, come solitamente succede, e quest’anno questa installazione così particolare e così vicina a noi ha un sapore tutto nuovo.

 

LEGGI TUTTO

LE SARDINE PORTANO L’INIZIATIVA SCATOLE DI NATALE SUL LAGO

6000 Sardine di Brescia insieme ad altre 6000 Sardine del Lago di Garda per il progetto di Marion Pizzato. La privata cittadina di Milano si è espansa oltre i confini del capoluogo meneghino per portare un pizzico di felicità alle persone in difficoltà economica. Si tratta di un progetto chiamato Scatole di Natale, un piccolo ma significativo pensiero fatto di cose utili per affrontare la stagione fredda e per dare calore e solidarietà durante le festività Natalizie.

 

LEGGI TUTTO

“NEGOZI A CASA TUA”, LA WEB APP CHE RECAPITA I PRODOTTI DEI NEGOZI A CASA TUA

L’App consente di selezionare, a seconda delle necessità, il negozio o i negozi che vendono i prodotti di cui ha bisogno, suddividendoli per categorie: beni per la casa, alimentari, bevande, elettronica e informatica, libri e giornali, ristorazione e salute della persona.

 

LEGGI TUTTO