News

VILLA BETTONI, UNA SPLENDIDA DIMORA SULLE SPONDE DEL LAGO

Incastonata tra le sponde del lago e le vicine alpi, la villa, anche chiamata “piccola Versailles”, si trova a Bogliaco di Gargnano, sulle pendici del Parco dell’Alto Garda Bresciano. A volerla edificare, sedici fratelli di Gian Domenico Bettoni, che con la sua azienda inviava limoni di Bogliaco in tutta Europa, persino fino alla tavola di Caterina di Russia.

 

LEGGI TUTTO

ROSA VALTÈNESI, LA CURIOSA PROPOSTA PER PROMUOVERE IL TURISMO LOCALE

Dalla sinergia e collaborazione nata tra ristoratori, albergatori e commercianti con le ben 43 cantine del Consorzio Valtènesi, fiumi di vino imbottigliato in deliziose bottiglie personalizzate in occasione dell’evento hanno raccontato la storia e il legame del posto ad uno dei suoi prodotti di punta, facendolo di fatto divenire un pilastro della comunicazione per l’intera zona. Oltre alle bottiglie, brochure, kit, vetrofanie e volantini hanno decorato il paese.

 

LEGGI TUTTO

LAGO DI GARDA: TRE INDIRIZZI DA NON LASCIARSI SFUGGIRE

Visitare il Lago di Garda significa immergersi in una molteplicità di panorami e luoghi unici nel loro genere. Il lago più grande d’Italia offre punto di vista meravigliosi; si può decidere di godersi la natura montana, farsi una biciclettata che lo costeggia interamente, navigare sulle acque placide del lago dalla mattina alla sera. Oltre agli scorci paesaggistici e alle numerose attività che si susseguono durante la maggior parte dell’anno, il Lago di Garda nasconde gemme di architettura contemporanea che è bene non lasciarsi sfuggire.

 

LEGGI TUTTO

RIVA DEL GARDA FIERECONGRESSI: RIPARTENZA CON UNA TECNOLOGIA TOTAL GREEN DELLA NASA

Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, presenta la riapertura con una serie di regole e protocolli che dovranno essere rispettati nei prossimi mesi, dal distanziamento sociale all’uso di dispositivi di protezione individuale, fino alla sanificazione degli spazi. Tra le attività legate alla pulizia e sanificazione spicca una tecnologia total green che arriva dalla Nasa.

 

LEGGI TUTTO

INTERNI CON STILE: CASA AUGUSTA. UN DESIGN DI MICHELE PERLINI A BARDOLINO

L’architetto Michele Perlini, fondatore e direttore di Arcstudio, ha ristrutturato gli ultimi due piani di un palazzo storico sul Lago di Garda trasformandoli in open-space di ampio respiro descritti da oggetti di design e benessere sostenibile.

 

LEGGI TUTTO