News

LAGO DI GARDA: CICLABILI E SUPERBONUS FANNO VOLARE I PREZZI

Già nel secondo trimestre del 2020 la sponda veronese aveva fatto segnare un quasi +1%. Oggi questa tendenza si mantiene quasi ovunque, con il Benaco individuato come meta indiscussa. Le zone preferite si trovano tra la Gardesana e il Monte Baldo, dove oltre alla presenza del lago ci sono la montagna, gli sport su terra e le tradizioni locali.

 

LEGGI TUTTO

IL CASTELLO DI ROCCA, UNA PERLA SUL LAGO

Ancora oggi Castello Rocca rappresenta una delle più imponenti fortificazioni su suolo lombardo. La sua pianta irregolare è una struttura lunga quasi 180 metri e larga in media 45 che protegge due corpi disposti su due livelli differenti: la Rocchetta nella parte più alta e IL Quartiere Principale in quella più bassa.

 

LEGGI TUTTO

IN CROCIERA SUL GARDA A BORDO DELLA NAVE STORICA ZANARDELLI

Un’occasione più unica che rara messa in campo dalla Direzione di Esercito Lago di Garda della Gestione Governativa Navigazione Laghi in collaborazione con la Famiglia Borghese Cavazza.

 

LEGGI TUTTO

SENTIERI NEL BALDO, UN PROGRAMMA RICCO DI ESCURSIONI E ATTIVITÀ PER TUTTI

Le attività sono divise in tre sezioni: Sentieri nell’arte, Sentieri nella natura e Sentieri nel territorio, che comprendono l’allestimento della mostra d’arte, aperta da luglio a settembre con visite guidate, escursioni, conversazioni, proiezioni a tema, concerti e momenti conviviali.

 

LEGGI TUTTO

TENER-A-MENTE, IL FESTIVAL DEL VITTORIALE

Il Festival Tener-a-mente si svolge ogni anno nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, un contesto ricco di storia incorniciato da un meraviglioso parco aperto al pubblico.

 

LEGGI TUTTO