News

“NEGOZI A CASA TUA”, LA WEB APP CHE RECAPITA I PRODOTTI DEI NEGOZI A CASA TUA

L’App consente di selezionare, a seconda delle necessità, il negozio o i negozi che vendono i prodotti di cui ha bisogno, suddividendoli per categorie: beni per la casa, alimentari, bevande, elettronica e informatica, libri e giornali, ristorazione e salute della persona.

 

LEGGI TUTTO

LAZISE UNDER ATTACK, LA PRIMA ESCAPE ROOM OUTDOOR DEL LAGO DI GARDA

La prima escape room in esterna del Lago di Garda si trova a Lazise, da cui il nome del gioco, e prevede la liberazione della città da attacchi di vario genere. Gli enigmi preparati dal team di progettazione si basano sull’ingegno, sull’intuito e soprattutto sulla collaborazione dell’intera squadra. Logica visiva, capacità manuale, intuizione, fantasia e un pizzico di fortuna si mescolano tutti insieme per creare un gioco divertente e di sicuro successo.

 

LEGGI TUTTO

NASCE IL COMITATO SCIENTIFICO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL LAGO

Per indirizzare realmente i territori che ruotano attorno al Lago di Garda è nato un Comitato Scientifico appositamente costituito da ricercatori e docenti che indagheranno nei prossimi anni gli obiettivi di sviluppo sostenibile gardesane.
Proprio per questo motivo anche l’associazione L.A.Cu.S. è stata inserita all’interno del Comitato, che di fatto ha lavorato per costruirlo. L.A.Cu.S. è una realtà presente da quasi un lustro, guidata da Luigi del Prete in accordo con la Comunità del Garda e volta allo studio, all’analisi e all’inserimento di metodologie o processi in grado di rendere consapevoli le comunità locali sul significato di sostenibilità del Lago di Garda.

 

LEGGI TUTTO

CICLABILE ALTA, UN VERO ITINERARIO PER BIKER CHE GUARDA IL LAGO DALL’ALTO

Si chiama “ciclabile alta” per distinguerla da quella bassa inaugurata qualche anno fa. I Comuni di Confine del Lago di Garda fano il bis impegnandosi nella realizzazione di una ciclabile “in quota” già diventata cult per i bikers.
Il bike trail correrà nella parte alta del Parco e toccherà aree ad elevata valenza naturalistica e paesaggistica che promettono, quando saranno equipaggiate con noleggio e-bike, navette, guide e supporti informatici, una grande affluenza.

 

LEGGI TUTTO

ISOLA BORGHESE: LA SUA STORIA E LE ATTIVITA’ CONTEMPORANEE

Da marzo a ottobre la famiglia Borghese Cavazza apre la propria casa per visite guidate e ad attività collaterali come incontri di yoga e i percorsi con campane tibetane.
La famiglia, da sempre impegnata nei lavori di mantenimento e gestione della villa, apre le porte della dimora storica mostrando al pubblico sempre interessato due sale interne progettate in stile neogotico veneziano dei primi del '900.
Ogni anno l’isola è un palcoscenico dove tour serali, intrattenimenti musicali e feste private si susseguono, godendo di un panorama mozzafiato e unico nel suo genere.

 

LEGGI TUTTO